Posted by : Ella maggio 09, 2013

Milano 2009
"A 18 anni me ne vado da casa!"
E da qui iniziano i guai.
Quando ancora giovani e adolescenti ce ne usciamo con una frase simile, ci ripromettiamo di cambiare radicalmente la nostra vita ma non ci rendiamo conto di quanto sia grossa la cavolata che abbiamo detto magari durante un litigio o in un periodo un pò negativo.
Ma sono tutte balle.
Mentite se dite di non averlo pensato e mentite se dite che siete riusciti ad andarvene senza difficoltà, perchè è  una cosa che pensano tutti quanti almeno una volta e solo una rara percentuale riesce nell'intento, facendo sacrifici e dio solo sa quanti sforzi.
Beh... io non faccio parte di questa  percentuale. Assolutamente.
A 18 anni già è tanto se si distinguono mano destra da mano sinistra, a vivere da soli si farebbero solo danni o ci si ritroverebbe a vendere i propri organi al mercato nero per pagarsi l'affitto.
Decisamente infattibile.
Forse sarebbe il caso che facessi una presentazione dicendo chi sono e da dove vengo ma non ne sento il bisogno e soprattutto se mi seguirete (in tanterrimi mi raccomando)  mi scoprirete con il tempo. 
(si vabbè queste frasi super misteriose alla Carmen Sandiego me le risparmio la prossima volta. )

Tornando a noi... il mio obbiettivo attualmente? 
Cambiare vita.
Wow che originalità, neanche nelle migliori sit-com di basso badget  c'è un obbiettivo del genere.
Complimenti Ella, complimenti stai facendo una gran figura come tuo primo post!
Comunque si, come tutti voglio fare dei cambiamenti e questo spazio sarà dedicato proprio a questo.
- Non è facile trovare lavoro con un diploma da fotoreporter.
- Non è facile cambiare città.
- Non è facile trovare lavoro se sei senza esperienza.
Beh questo sarà il mio spazio dove riverserò un pò tutto, consigli per chi si troverà nella mia situazione, pensieri, suggerimenti, insomma un diario di viaggio per tutti i dispersi in mare come me! O una guida...insomma quel che si sentirà di fare una povera pazza con problemi di parlantina come me.
Detto ciò vi lascio con un consiglio meraviglioso con tanto di foto:
"L'abrutimento è il profumo della vita."
Non sapete cosa vuol dire abrutirsi?
Beh...arrangiatevi!
L'ultima canzone che ho ascoltato per scrivere è stata questa quindi...mi pare giusto condividerla con voi!
A presto,


Licenza Creative Commons


{ 7 commenti... read them below or Comment }

  1. lo dicevo anche io......... ora sono a 27 anni, ancora a casa, in procinto di laurearmi e senza lavoro. Ti auguro tutta la fortuna possibile!

    Nuova follower, se ti va ricambia: http://makeupandkeepcalm.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ti adoro. A) perchè sei una bellissima persona B) perchè questo blog già ME PIACIA e C) perchè mi hai messo la mia canzone di Edith Piaf preferita <3 Vedrai che ti seguiranno in tanterrimi e che prima o poi lo spero con tutto il cuore il lavoro arriverà, tanti baci!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Si inizia sempre così e gira che ti rigira 2 sole cose servono SEMPRE: carattere e grinta!!! Artigli in fuori e testa alta...e una lavagnetta per scrivere le cose da non dimenticarsi dopo 2 settimane che le si rimanda ahahahah :* In bocca al lupooooo
    G.
    (avevo scritto il commento prima ma lo ha "firmato" con il mio primo vecchissimo blog eheheh)

    RispondiElimina
  5. 26 anni, senza lavoro, a casa con la sua poco amata famiglia. Ti capisco.
    =___=

    RispondiElimina
  6. 25 anni, senza lavoro e son circa 7 anni che almeno 10.000 volte dico:" me ne devo andare a vivere da sola". Il mio problema non sono i mezzi, ma la mancanza di coraggio. Si, restare sola e lontana dagli affetti, in un posto non mio mi spaventa e non poco. Forse il prossimo anno mi butto in questa esperienza, ma ho molta, molta paura.

    RispondiElimina
  7. Io l'ho detto, l'ho detto!Ma non perché volessi allontanarmi dalla mia famiglia, quanto perché ho una stranissima passione per il mettermi continuamente alla prova rischiando l'esaurimento nervoso.
    Non abitando a Roma mi sono trasferita qui per l'uni qualche anno fa ma a spese dei miei perché i vari lavoretti non ti permettono di pagare un affitto qui.
    Da un annetto a questa parte mi pago l'affitto da sola e le bollette, ma se non ci fosse mamma e le sue mancette comunque non riuscirei ad "arrivare a fine mese". è un mondo difficile :P

    Un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura e vedrai che conquisterai tantissime persone :D

    RispondiElimina

- Copyright © From Cloud Nine To Wonderland - Ella -